lunedì 31 gennaio 2011

Pare sia...voglia di casa!

Ormai è da quasi due mesi che la mia AmicaViaggiatrice è andata a convivere con il suo ragazzo e per festeggiare l'evento, le avevo regalato la coppia di strofinacci con bordura che vi avevo mostrato nel periodo natalizio.
Vi avevo anche già detto in
questo post che avrei voluto accompagnarli con una coppia di presine ma per ragioni di tempo e di indecisione (ci sono un sacco di pattern interessanti in giro!) avevo rimandato il tutto ad un secondo regalo.
Ed eccolo qui finalmente!

Two months ago my TravellerFriend was going to live together her boyfriend and in order to celebrate this event, I gave her the two tea towels with trims that I showed you in the Christmas' period.
I already told you in
this post that I would have like to make also a couple of potholders but for time and indecision reasons (there are lots of interesting patterns around!) I postponed everything untill a new gift.
And finally, here it is!

Due belle e grandi presine con fiorellini! Il patter se volete lo trovate nel blog di Flora; io alle mie ho apportato qualche piccola modifica (spero che l'autrice non se ne rammarichi!) come aggiungere un quadrato in più per renderle più sicure alla presa.

In più, ho intenzione di decorare il pacchetto che le conterrà con una piccola casetta in felto, mio primo esperimento di cucito (chiudete un occhio sui punti, ve ne prego...sono uno diverso dall'altro!!)

Two beautiful and big potholders with flowers! You can find the pattern in Flora's blog; mine have some changes (hope that the author will regret it!) such as an additional square to make them safe in the hand.

Then I'm going to decorate the gift-wrapped with a little felted house, my first sewing experiment (be gentle, don't look to the stitches...they are one different to the other!!)

"Casa è dove lasci il tuo cuore"
"Home is where the heart is"
Luna

3 commenti:

  1. Le presine sono davvero belle!Non so se riuscirei ad usarle in cucina, sapendo quanto sono pasticciona:le rovinerei subito e sarebbe un peccato.
    La casetta...beh hai fatto dei punti molto molto più precisi di quelli che faccio io! ;)
    Molto carina!
    Ti auguro una buona settimana!
    Mopo

    RispondiElimina
  2. Cara Luna a me la casetta sembra cucita proprio bene, e mi interessa tantissimo il cuoricino!!! ^^
    complimenti per le presine, belle e sempre utili.
    Baciozzi
    Giuliedda

    RispondiElimina
  3. @ Mopo: grazie! Detto da te, che cuci cosine sempre carine e ricche di dettagli mi fa ancora più piacere!

    @ Giuliedda: eheheh...merito del sole che ha un po' nascosto i punti!! Grazie comunque per i complimenti!
    Sai, pensavo proprio di postare il pattern del cuoricino quindi...torna a trovarci!

    RispondiElimina